Sui tre livelli c'è anche quest'altro articolo (Hamer et l'acqua di mare).
Le cose naturali (acqua di mare, sole,...) sono generalmente benefiche. Le cose artificiali (farmaci e altre sostanze chimiche) sono generalmente dannose (così come le terapie che utilizzano gli spiriti, l'ipnosi,...). Vero.
Il sole, la radioattività, l'acqua di mare sono sempre dannosi. Le medicine sono generalmente benefiche. Falso.
L'attuale approccio medico ufficiale che considera generalmente le malattie come sconfitte contro i nostri nemici (microbi). Falso.
L'approccio di tutte le medicine tradizionali e attualmente diffuso dal dottor Hamer, che considera le malattie come squilibri generalmente causati da noi stessi, dai nostri eccessi. (I non credenti dicono che sono causate da shock emotivi, i credenti dicono che sono causate da shock emotivi provocati dai nostri peccati). Vero.
Siamo figli di Dio (se battezzati e in grazia) e siamo qui per dare gloria a Dio. Vero.
Tutte le altre convinzioni. False.
Il titolo del libro si riferisce al livello 2 (acqua di mare come rimedio).
Il sottotitolo si riferisce al livello 1 (tenendo conto dell'approccio medico del dottor Hamer).
Il livello 0 esula dal contenuto del libro, e in breve si può dire che le risposte sono quelle date dalla Chiesa fino all'inizio del secolo scorso, quando probabilmente è morto l'ultimo papa. Da allora siamo sotto il dominio dell'anticristo in attesa della seconda venuta di Cristo.
C'è sempre una verità e molte bugie. La verità è che 2 più 2 fa 4. Le bugie sono che ci sono 5, 6, 10, 1000 e 100.000.
Per alcuni argomenti può essere difficile trovare la verità, ma questo non significa che non esista.
Ad ogni livello c'è una verità e molte bugie: così come esiste un approccio medico corretto (Hamer, medicine tradizionali) e un approccio medico falso (l'attuale medicina ufficiale che incolpa i microbi delle nostre malattie), esiste anche una convinzione profonda corretta e molte false.
Se sbagliamo il rimedio ma sappiamo interpretare correttamente le reazioni del nostro corpo (livello 2), ci rendiamo subito conto di aver commesso un errore. Se utilizziamo un approccio sbagliato, non ce ne accorgeremo, staremo sempre peggio e daremo la colpa ai poveri microbi. Se sbagliamo il rimedio, guariremo con più difficoltà ma probabilmente senza gravi conseguenze.
Se siamo in errore nella nostra visione della malattia, probabilmente prima o poi ci metteremo in guai seri (una conseguenza del nostro errore, non della "sfortuna").
Coloro che si sbagliano nelle loro convinzioni più profonde, più sono in salute, peggio è, perché sono sulla strada sbagliata.
Chi non ha una risposta alle domande più importanti della vita, con quale illusione si sveglia ogni mattina? Quale forza ha per superare tutte le difficoltà della vita?
Vedi l'articolo "Come vivere bene" con la metafora dell'ombrello.
In Spagna c'è un convento di monache (Clarisse) che ha dichiarato che non c'è più un Papa dopo Pio XII. Di conseguenza, il loro "vescovo" ha derubato i loro conti bancari e sta cercando di espellerle dai loro monasteri. Dice che avevano meno di 6.000 euro. (Un atto ancora più vergognoso: derubate delle buone e povere monache di quel poco denaro che avevano. Sono povere: hanno dovuto ipotecare uno dei loro monasteri). Chiedono sostegno (denaro, materiali o diffusione della loro situazione). Il loro sito web è tehagoluz.com e il suo Instagram. |
16/5/2024 Nuovo articolo su Malaria è influenza. 22/1/2024 Nuovi articoli su Hamer e farmaci e Hamer e l'acqua di mare. |
In Spagna, puoi acquistare acqua di mare a buon mercato in qualsiasi dietetica (per esempio qui), farmacia, e in alcuni supermercati. O in questo panificio biologico che fa il pane con l'acqua di mare (e lo vende anche). Ci sono 7 aziende che imbottigliano e vendono acqua di mare perché ci sono molte persone che bevono acqua di mare ogni giorno. Se diventi una massa critica di persone interessate all'acqua di mare in Italia, appariranno aziende che la venderanno. Quindi sta a te, condividendo queste informazioni incontrando i tuoi amici, per telefono o sui social network, creare le condizioni affinché queste aziende appaiano e rendano l'acqua di mare ancora più accessibile a tutti. |