Quando siamo malati i medici dicono spesso che "è un problema di età", che è genetico, ereditario, che è causato da un virus o dall’inquinamento, che dipende dal cibo malsano (*)...
Quando non siamo sotto l'effetto di uno shock psichico (non abbiamo cancro **), allora è molto probabile che l'origine del nostro problema sia nei denti.
Benché i denti sembrino sani e non ci diano nessun sintomo, possono essere l'origine del problema e nessun rimedio né terapia sarà in grado di risolverlo.
Quando abbiamo un coltello inchiodato nella schiena, nessuna terapia risolverà il problema: dobbiamo tirarlo fuori.
Questo normalmente si verifica con l’aumentare dell’età (3*). Quanti malati di Alzheimer hanno soltanto dei denti che li stanno intossicando?
I denti possono dare problemi per due vie:
Perché sono infettati.
Perché stanno producendo un'irritazione neurologica. Questo disturbo è analizzato da una disciplina medica che si chiama “terapia neurale” o “neuralterapia”. In Germania tutti i medici la studiano all'università. Per ogni dente passa un meridiano che percorre una parte del corpo. Quando un dente ha un problema sottrae energia a tutti gli organi che sono su quel meridiano. In questo modo un dente può produrre problemi in qualunque altra parte del corpo.
I resti di radici che a volte i dentisti lasciano dopo le estrazioni e i denti devitalizzati (endodonzia, cura o terapia canalare, ritrattamento) sono i casi più frequenti. |
A volte, il dente colpevole non produce nessun dolore né altri sintomi.
In questi casi dobbiamo cercare un dentista che conosca la terapia neurale.
Il libro del Dr. Adler (4*) contiene 80 casi di pazienti che sono guariti dalle più svariate malattie intervenendo soltanto sui problemi della bocca. (Si possono cercare nel testo le parole: “endodoncia”, ”desvital”, ”avital”, ”desvitalizado”)
(*) Certamente, spesso siamo obesi e denutriti. Oltre a smettere di mangiare cibo industriale, l'effetto nutritivo degli oligoelementi dell'acqua di mare può aiutare. Evidentemente, dobbiamo smettere d'intossicarci con zucchero, medicine, tabacco...
(**) Anche se abbiamo un tumore originato da uno shock emozionale dobbiamo controllare i denti, perché se stanno male possono ostacolare l'evoluzione naturale della malattia e la sua guarigione.
(3*) I denti che originano problemi tolgono molta energia al corpo. Al principio non lo notiamo perché abbiamo delle riserve di energia. Quando con il tempo le riserve finiscono, cominciano ad apparire i problemi. Sono come le pietre del letto di un fiume: appaiono quando scende il livello dall'acqua.
(4*) Il dott. Adler, dentista e membro onorifico della Scuola di Dentisti della Catalogna (Spagna), è un insigne rappresentante della terapia neurale, e il suo libro è un'opera di riferimento per la comunità medica. Il libro si può scaricare completo qui, in spagnolo. È anche edito in tedesco: Adler, E : Störfeld und Herd im Trigeminusbereich, 5. Auflage 2004, GGM Heidelberg ISBN: 3000136789 Prezzo: 50 €.
Per qualsiasi operazione è molto conveniente tenere conto della posizione della Luna. Se la Luna non si trova in una posizione sfavorevole per la zona del corpo in cui si deve eseguire l'operazione, tutto è molto più facile per tutti: per il paziente e per il chirurgo, e il periodo post-operatorio è molto migliore. Ho ricevuto queste informazioni sulla considerazione della posizione della Luna dai dentisti "neurofocali". Loro usano calendari più approssimativi, ma un metodo fornisce informazioni esatte. È un po' laborioso da calcolare, ma ne vale la pena. Il metodo si trova in questo documento in spagnolo.
Dopo l'intervento, è necessario lavare la bocca qualche volte al giorno con acqua di mare (ipertonica), in modo delicato, per non riaprire la ferita e favorirne la guarigione.
È anche una buona idea fare una "terapia neurale" dopo l'estrazione (vicino alla ferita), per aiutare a eliminare gli effetti negativi che questo dente stava producendo sul resto del corpo. Forse, quando la ferita sarà guarita, basterà toccare con il dito il punto in cui si trova la ferita, in modo molto consapevole e completo, senza esitazioni, per dire al corpo: "qui non c'è più niente di male" (il dente malato).
Mi hanno parlato del libro "Et si ça venait des dents" del dottor Gérard Dieuzaide. Ma non l'ho letto.
Molto buono su questo argomento: Medicinenon.it
in particolare:
I denti come causa di malattia, era noto da secoli “illustri colleghi che consigliavano di allontanare i denti devitalizzati nelle persone malate”
Terapia neurofocale dentale (su Enesto Adler, 1983)
Svizzera, rimborso per le terapie naturali (anche la terapia neurale).
Buona spiegazione della neuralterapia (“In Italia la Neuralterapia è convenzionata con quasi tutte le compagnie di assicurazione”) (“Campi di disturbo possono essere frequentemente costituiti da (...) focolai cronici (ad es. denti devitalizzati)”.)
www.giovanniangile.it (“campi di disturbo quali cicatrici, linee di frattura, denti,...”)
dentistaomeopatamilano.it (“Cura della carie senza trapano, con tecnica di microabrasione, dove possibile. Viene infatti utilizzato il sistema Vector che agisce rimuovendo, con la nebulizzazione di particelle di silice, la carie.”)
In Spagna c'è un convento di monache (Clarisse) che ha dichiarato che non c'è più un Papa dopo Pio XII. Di conseguenza, il loro "vescovo" ha derubato i loro conti bancari e sta cercando di espellerle dai loro monasteri. Dice che avevano meno di 6.000 euro. (Un atto ancora più vergognoso: derubate delle buone e povere monache di quel poco denaro che avevano. Sono povere: hanno dovuto ipotecare uno dei loro monasteri). Chiedono sostegno (denaro, materiali o diffusione della loro situazione). Il loro sito web è tehagoluz.com e il suo Instagram. |
16/5/2024 Nuovo articolo su Malaria è influenza. 22/1/2024 Nuovi articoli su Hamer e farmaci e Hamer e l'acqua di mare. |
In Spagna, puoi acquistare acqua di mare a buon mercato in qualsiasi dietetica (per esempio qui), farmacia, e in alcuni supermercati. O in questo panificio biologico che fa il pane con l'acqua di mare (e lo vende anche). Ci sono 7 aziende che imbottigliano e vendono acqua di mare perché ci sono molte persone che bevono acqua di mare ogni giorno. Se diventi una massa critica di persone interessate all'acqua di mare in Italia, appariranno aziende che la venderanno. Quindi sta a te, condividendo queste informazioni incontrando i tuoi amici, per telefono o sui social network, creare le condizioni affinché queste aziende appaiano e rendano l'acqua di mare ancora più accessibile a tutti. |