Possiamo perdere i capelli e diventare calvi per due ragioni: per l'intossicazione -chemioterapia- o per quello che Hamer ci dice essere del tipo "conflitto di separazione".
In entrambi i casi l'acqua di mare ci aiuterà a recuperare i capelli. Nel primo caso, grazie al suo effetto disintossicante il corpo riacquisisce rapidamente la sua vitalità ed i capelli ricrescono.
Nel secondo caso avrà un effetto calmante e ci aiuterà a superare lo shock di separazione che stiamo vivendo, facilitandoci l'entrata nella fase di recupero con l'apparizione dei suoi sintomi: arrossamento, gonfiore, prurito, e... ricrescita dei capelli.
(Da alcuni secoli si usa l'acqua di mare (bevuta o usata per il bagno) a scopo medicinale, (in particolare, per la calvizie), ma senza sapere il perché dà buoni risultati. Grazie ad Hamer capiamo meglio tutti i sintomi.
Di seguito si cita un caso:
"Il sig.Monnin, impresario parigino di 44 anni, stava partendo dal porto di Havre per San Francisco, per motivi di lavoro. Avevo perso tutti i capelli. Un medico che era a bordo del Louisiana con lui gli consigliò di lavarsi con acqua di mare fredda e frizionarsi il cuoio capelluto.
Il sig.Monnin, desideroso di veder ricrescere i suoi capelli, seguì alla lettera i consigli del medico: si fece regolarmente due docce al giorno con acqua di mare e inoltre si frizionò il cuoio capelluto mattina e sera.
La cura ebbe successo: al suo arrivo a San Francisco
la sua testa era coperta da una folta capigliatura.
Il
viaggio era durato 5 mesi.
Questo fatto me lo raccontò il
capitano Liger, comandante del Louisina, che portò il Sig.Monnin da
Havre a San Francisco".
Si può leggere il testo originale nel libro di L.H.Goizet, "La cure marine loin du litoral", 1871 che si può consultare on-line nella pagina web della Biblioteca Nazionale di Francia )
Nel XX secolo, Quinton usò l'acqua di mare per l'alopecia, con i risultati che si vedono nelle immagini (recupero abbondante dei capelli in due anni). In questo caso iniettava acqua di mare isotonica tre volte a settimana.
Foto estratte dal libro "Plasma di Quinton: il mare che guarisce", Edizioni Andromeda)
Forse in questo caso la bambina era solo alimentata male e l'acqua di mare le apportò gli oligoelementi di cui aveva bisogno per completare il suo recupero.
In Spagna c'è un convento di monache (Clarisse) che ha dichiarato che non c'è più un Papa dopo Pio XII. Di conseguenza, il loro "vescovo" ha derubato i loro conti bancari e sta cercando di espellerle dai loro monasteri. Dice che avevano meno di 6.000 euro. (Un atto ancora più vergognoso: derubate delle buone e povere monache di quel poco denaro che avevano. Sono povere: hanno dovuto ipotecare uno dei loro monasteri). Chiedono sostegno (denaro, materiali o diffusione della loro situazione). Il loro sito web è tehagoluz.com e il suo Instagram. |
16/5/2024 Nuovo articolo su Malaria è influenza. 22/1/2024 Nuovi articoli su Hamer e farmaci e Hamer e l'acqua di mare. |
In Spagna, puoi acquistare acqua di mare a buon mercato in qualsiasi dietetica (per esempio qui), farmacia, e in alcuni supermercati. O in questo panificio biologico che fa il pane con l'acqua di mare (e lo vende anche). Ci sono 7 aziende che imbottigliano e vendono acqua di mare perché ci sono molte persone che bevono acqua di mare ogni giorno. Se diventi una massa critica di persone interessate all'acqua di mare in Italia, appariranno aziende che la venderanno. Quindi sta a te, condividendo queste informazioni incontrando i tuoi amici, per telefono o sui social network, creare le condizioni affinché queste aziende appaiano e rendano l'acqua di mare ancora più accessibile a tutti. |