Loro bevono acqua di mare.
Nelle squadre ciclistiche italiane,
la prima cosa che si dice ad un nuovo corridore è:
"Devi bere acqua di mare".
(in questo video di un minuto si spiega questo fatto. I ciclisti citati sono campioni del mondo colombiani.)
L'acqua di mare apporta due tipi di beneficio agli sportivi:
È la forma migliore di reintegrare i sali che perdono attraverso il sudore (particolarmente importante nelle prove lunghe: ciclismo, maratona, etc.)
È il modo più veloce per recuperarsi dallo sforzo (ed essere meglio preparati per la gara del giorno dopo o per un allenamento più intenso)
Inoltre gli sportivi che la bevono dicono che si lesionano meno.
I laboratori Quinton hanno eseguito uno studio sui ciclisti nel quale si confermano i benefici dell'acqua di mare (potete consultare lo studio qui -in spagnolo-)
Nella sua web ci sono molti testimoni di sportivi.
Anche loro la bevono, come spiega questa notizia.
(I giocatori della squadra Hércules di Alicante -Spagna- bevono acqua di mare per sentirsi meno stanchi e più preparati per l'allenamento, ridurre lesioni ed evitare i crampi).
Tutti loro bevono acqua di mare isotonica o acqua di mare (senza diluire)
Un allenatore personale di Triathlon Ironman Manel de la Varga (65
anni) di Barcellona spiega nel suo sito internet come l'acqua di mare
ha migliorati suoi risultati.
(Nella sua web si poteva leggere
-oggi
solo in archive.org- alla dicitura "19.1. El AGUA DE MAR
VENCE A LAS BEBIDAS DEPORTIVAS" -in spagnolo-)
(Nella modalità "Ironman", gli sportivi devono nuotare 3,8 Km, dopo andare in bicicletta 150 Km et dopo andare in corsa 42 Km (Maratona) senza riposo. Qui si spiega meglio: it.wikipedia.org/wiki/Triathlon )
Nella Ironman Barcellona 2014, De la Varga ha stato il vincitore della sua categoria, da 65 a 69 anni. Lui ha fatto in 12 ore quello che i giovani hanno fatto in 9 ore. (Qui i risultati ufficiali)
Lui ha condotto ricerche per trovare la miglior bevanda per
contrastare la disidratazione negli sport di resistenza, prima,
durante e dopo la prova sportiva.
Percorse una distanza di 21 km
in diverse occasioni e modi:
senza bere nulla;
bevendo solo acqua dalle fonti che incontrava lungo il tragitto;
assumendo bibite sportive con elettroliti (in polvere o in pastiglie da sciogliere con l'acqua di fonte che trovava lungo il cammino);
bevendo acqua di mare isotonica. Viaggiava con acqua di mare pura e la diluiva lungo il cammino con l'acqua delle fonti che incontrava, con la proporzione 1:3 o 1:4.
I tempi medi di percorrenza che ottenne furono:
senza bere niente....................2h 29m
bevendo solo acqua...............2h 07m
bevendo acqua con elettroliti..1h 57m
con acqua di mare isotonica...1h 53m.
Se si confronta il risultato ottenuto con acqua di mare e quello con acqua ed elettroliti di qualità, il guadagno di tempo è di 4 minuti!
Se la prova è di maratona (42.2 km), il corridore può migliorare il suo tempo di 8 minuti e inoltre evitare lesioni, crampi e migliorare il tempo di recupero. Sempre quando nei punti di rifornimento sia presente acqua di mare isotonica per gli sportivi che la desiderino.
I dati dettagliati si trovano nel suo sito internet; nel paragrafo 19.3 si trovano anche testimonianze di altri sportivi che la bevono.
È molto importante conoscere le leggi di Hamer prima di assumere acqua di mare, per capire bene i sintomi che a volte può produrre.
In Spagna c'è un convento di monache (Clarisse) che ha dichiarato che non c'è più un Papa dopo Pio XII. Di conseguenza, il loro "vescovo" ha derubato i loro conti bancari e sta cercando di espellerle dai loro monasteri. Dice che avevano meno di 6.000 euro. (Un atto ancora più vergognoso: derubate delle buone e povere monache di quel poco denaro che avevano. Sono povere: hanno dovuto ipotecare uno dei loro monasteri). Chiedono sostegno (denaro, materiali o diffusione della loro situazione). Il loro sito web è tehagoluz.com e il suo Instagram. |
16/5/2024 Nuovo articolo su Malaria è influenza. 22/1/2024 Nuovi articoli su Hamer e farmaci e Hamer e l'acqua di mare. |
In Spagna, puoi acquistare acqua di mare a buon mercato in qualsiasi dietetica (per esempio qui), farmacia, e in alcuni supermercati. O in questo panificio biologico che fa il pane con l'acqua di mare (e lo vende anche). Ci sono 7 aziende che imbottigliano e vendono acqua di mare perché ci sono molte persone che bevono acqua di mare ogni giorno. Se diventi una massa critica di persone interessate all'acqua di mare in Italia, appariranno aziende che la venderanno. Quindi sta a te, condividendo queste informazioni incontrando i tuoi amici, per telefono o sui social network, creare le condizioni affinché queste aziende appaiano e rendano l'acqua di mare ancora più accessibile a tutti. |